Chiedi aiuto a una professionista:

899.54.55.55
>>> Tariffe a partire da 0,61 euro!* <<<

Tarocchi Francesco

In questa pagina approfondiremo un fenomeno particolare dei tarocchi. Il cartomante Francesco ci spiega esattamente la funzione degli elementi che contraddistinguono i semi degli arcani minori.

Bisogna poi combinare il tutto con la numerologia (dal numero 1 al numero 10) per cogliere significati più profondi da quelli che si celano dietro una semplice figura.

Vediamo come gli elementi creano una connessione personale con la carta.

Tarocchi Francesco
899.54.55.55

I quattro elementi

Ci sono quattro elementi nei mazzi delle carte: acqua, fuoco, terra ed aria, ed ognuno attribuisce una propria 'energia' e significato simbolico.

Nei tarocchi, i semi sono collegati agli elementi.

L'elemento dell'acqua (seme di coppe)

L'acqua è fluida, agile e molto potente.

Può essere dolce e gentile, proprio come le onde che si spalmano tra la riva sabbiosa, oppure potenti e forti come un fiume in piena.

L'acqua è il simbolo della fluidità, dei sentimenti e delle emozioni, oltre che della pulizia e guarigione.

È un elemento piuttosto femminile e riflette il sottile potere attribuito tendenzialmente alle donne.

Nei tarocchi, l'acqua si riferisce al seme di Coppe. Le coppe sono spesso associate all'amore, ai sentimenti e alle relazioni.

Proprio come dice il cartomante Francesco, queste carte indicano che si sta pensando con il cuore piuttosto che con la testa e sono delle risposte spontanee.

Hanno comunque degli aspetti negativi come l'agire senza passione oppure l'avere delle aspettative irrealistiche.

L'elemento del fuoco (seme di bastoni)

I tarocchi di Francesco descrivono l'elemento del fuoco come selvaggio, imprevedibile ed incredibilmente energico.

Si può essere particolarmente creativi, essere bravi in cucina oppure distruttivi.

È il simbolo della passione, dell'energia e dell'entusiasmo, oltre che quello della sessualità. Prettamente maschile, riflette la forza di volontà degli uomini.

Nei tarocchi, il fuoco viene rappresentato dai bastoni. Francesco ci dice che le carte di bastoni sono associate con l'energia primordiale, la spiritualità e l'ambizione.

Certe carte in particolare di connettono a livello spirituale e rispecchiano una persona egocentrica.

Tarocchi Francesco
899.54.55.55

Gli aspetti negativi sono l'illusione, un comportamento egoista e delle azioni impulsive.

L'elemento della Terra (Seme di Denari)

La terra è un elemento tangibile. Crea le fondamenta dove è possibile crescere e sviluppare, nutrendo le piante e gli alberi.

La terra è stabile e solidale. È un elemento femminile, molto ricettivo.

Nei tarocchi, questo elemento viene rappresentato dal seme di denari. Come si spiega il cartomante Francesco, il seme copre gli aspetti materiali della vita, tra cui il lavoro, le imprese, il commercio, il denaro e gli altri beni materiali.

Generalmente le carte descrivono il benessere fisico e le finanze.

Tuttavia, gli aspetti negativi descrivono una persona avida e troppo materialista, che non gestire le sue finanze a dovere ed è eccessivamente concentrata sulla carriera a scapito di altre priorità della vita.

L'elemento dell'Aria (Seme di Spade)


L'aria è un elemento intangibile e invisibile, ma anche in continuo movimento. L'aria passa inosservata; è potente ma rinfrescante e purificante.

Simbolicamente, questo elemento si riferisce alla conoscenza, all'azione e al cambiamento. Ancora una volta è un'energia maschile.

Nel mondo dei tarocchi di Francesco l'aria viene rappresentata dal seme delle spade e sono correlate al cambiamento, alla forza, all'oppressione e al coraggio.

L'azione può essere costruttiva o distruttiva, comunque si è quasi sempre in conflitto; sia da soli che con dei competitor.

Spiega anche il livello mentale di conoscenza che ruota intorno alla mente e all'intelletto. Rispecchia in pratica la qualità della mente.

Francesco ci fa notare che le spade sono sempre a doppio taglio: che fanno capo ad una sensazione di equilibrio, ma anche che possono essere usate sia nel bene che nel male.

Gli aspetti negativi descrivono un individuo rabbioso, con dei sensi di colpa, che abusa mentalmente e verbalmente.

Creare una connessione personale con gli elementi

Abbiamo voluto dialogare con Francesco ed i suoi tarocchi, in quanto è riuscito a sperimentare qualsiasi carta, stabilendo una solida connessione con tutti gli elementi.

Per esempio, un giorno voleva approfondire il significato del seme di coppe. Le coppe rappresentano l'acqua.

Quindi ha trascorso del tempo in spiaggia. In quei giorni ha guardato con attenzione il mare, la forma delle pozzanghere e anche quella che sgorga dal rubinetto. Bisogna vedere l'elemento nella sua forma più pure per capire le mille sfaccettature.

Dopo quelle azioni, si vedranno le carte del seme di coppe in modo completamente diverso.

Ultimo aggiornamento il alle